CONDIZIONI DI VENDITA
State leggendo le Condizioni di Vendita relative all’utilizzo del Sito Web. Il Cliente è tenuto a prenderne attenta visione prima di inoltrare un Ordine.
Informazioni sul Venditore:
Azienda: LELLI KELLY SPA
Indirizzo: Via dei Bocchi 233, 55013 Lammari, Capannori (LU), Italia
P. IVA: 01063110462 - SDI: A4707H7 - REA: LU 115892
Il Venditore gestisce un negozio online (e-commerce) attraverso il Sito Web.
Il Venditore può essere contattato via email tramite l’indirizzo di posta elettronica shop@bullboys.it oppure per telefono chiamando il numero +39 0583 4311 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00).
Il Venditore si rende disponibile a offrire al Cliente, mediante i recapiti di cui sopra, qualsiasi informazione, chiarimento o assistenza relativi al contenuto delle presenti Condizioni di Vendita.
In conformità alle leggi vigenti del commercio internazionale, di seguito sono specificate le condizioni generali di Contratto.
1. Ambito di applicazione e definizioni
1.1 Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli Ordini inoltrati dal Cliente al Venditore attraverso il Sito Web e disciplinano e costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i Contratti stipulati dal Cliente con il Venditore. Al momento dell’effettuazione e della conferma di un Ordine attraverso il Sito Web, il Cliente dichiara di avere preso conoscenza e di accettare le presenti Condizioni di Vendita. Le presenti Condizioni di Vendita prevarranno su ogni altra condizione generale di contratto la cui applicazione sia invocata in relazione a uno o più Contratti.
1.2 Di seguito sono elencati i termini e le definizioni relative alle presenti Condizioni di Vendita:
- “Azienda”: deve intendersi l’azienda Lelli Kelly SpA, proprietaria di vari marchi e dei relativi diritti di utilizzo, tra i quali figura anche il marchio “Bull Boys”;
- “Cliente”: deve intendersi, a seconda del caso, il Consumatore o il Professionista;
- “Consumatore”: deve intendersi qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
- “Contratto”: deve intendersi quanto attribuito a tale termine alla Sezione 3 delle presenti Condizioni di Vendita;
- “Giorno lavorativo”: deve intendersi qualsiasi giorno della settimana ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana;
- “Ordine”: deve intendersi quanto attribuito a tale termine alla Sezione 3 delle presenti Condizioni di Vendita;
- “Prodotto”: deve intendersi qualsiasi prodotto disponibile per l’acquisto sul Sito Web;
- “Professionista”: deve intendersi qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
- “Sito Web”: deve intendersi il sito web in oggetto, sviluppato dall’Azienda sullo URL www.bullboys.it, in tutte le sue lingue e sezioni, sia vetrina che e-commerce;
- “Venditore”: deve intendersi l’Azienda in qualità di rivenditore al consumatore finale di marchi e prodotti propri o di terzi mediante la sezione e-commerce del Sito Web.
2. Consultazione delle Condizioni di Vendita
2.1 Il Cliente potrà consultare sul Sito Web le presenti Condizioni di Vendita, ivi comprese le condizioni generali di Contratto. Il Cliente potrà inoltre stampare o salvare il presente documento avvalendosi delle funzionalità del dispositivo e del browser utilizzati.
2.2 Il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine sia salvando i dettagli riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine sia attendendo la conferma del ricevimento dell’Ordine che il Venditore invierà mediante email, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Tale email di conferma conterrà il riepilogo dei dati dell’Ordine effettuato dal Cliente.
2.3 I dati di ciascun Ordine verranno salvati dal Venditore su sistemi propri o su quelli dei provider partner scelti dal Venditore. Tuttavia, il Cliente non potrà, per ragioni di sicurezza, avere libero accesso a tali dati. Al Cliente che si sarà registrato al Sito Web, creando un profilo personale tramite la procedura online, è garantito l’accesso nella propria area riservata del Sito Web denominata “Il mio Account”. Accedendo a tale area riservata, mediante l’inserimento delle proprie credenziali (nome utente e password), il Cliente potrà consultare tutti gli Ordini effettuati, nonché aggiornare e salvare le proprie informazioni personali e recapiti. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali di accesso e a non renderle disponibili a terzi. Il Venditore non potrà essere tenuto responsabile dell’eventuale smarrimento da parte del Cliente o furto da parte di terzi di tali credenziali di accesso.
3. Stipula del Contratto
3.1 Prima di inoltrare un Ordine tramite il Sito Web, il Cliente è tenuto a prendere attenta visione delle presenti Condizioni di Vendita.
3.2 I Contratti sono stipulati esclusivamente in lingua italiana. Per procedere all’acquisto online di uno o più Prodotti tramite il Sito Web, il Cliente dovrà fornire i propri dati richiesti durante l’effettuazione dell’Ordine e necessari al Venditore per dare esecuzione all’Ordine. Il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto inserendoli all’interno del “Carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine. In fase di “Checkout”, cliccando sul pulsante “Invia Ordine” nel caso di pagamento con carta oppure sul pulsante “Paga con PayPal” nel caso di pagamento mediante sistema PayPal oppure sul pulsante “Paga in 3 rate” nel caso di pagamento mediante sistema PayPal Pay Later, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine al Venditore. Nella fase di effettuazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro, il Cliente - prima di aver cliccato sui uno tre pulsanti di cui sopra - avrà la possibilità di rivedere i dati e i Prodotti inseriti, così da individuare e correggere eventuali errori e inesattezze. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente nei confronti del Venditore. Al momento dell’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà la conferma da parte del Venditore riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo tramite l’invio di una email sull’account di posta elettronica indicato dal Cliente. Qualora il Cliente non riceva la conferma di ricevimento dell’Ordine da parte del Venditore, ad esempio per problemi tecnici del sistema, con l’avvenuta consegna al Cliente dei Prodotti oggetto dell’Ordine, il Contratto tra il Venditore e il Cliente deve ritenersi stipulato. Il Venditore avrà il diritto di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare ad alcun titolo diritti o pretese nei confronti del Venditore.
3.3 Qualora uno o più Prodotti oggetto dell’Ordine non siano disponibili, il Venditore provvederà ad avvisare tempestivamente il Cliente. In tal caso non sussisterà per il Venditore alcun obbligo di consegna dei Prodotti non disponibili. Pertanto, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente il pagamento ricevuto relativo ai Prodotti non disponibili.
4. Prezzi e spedizioni
4.1 I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e non includono eventuali ulteriori tasse, dazi e imposte applicabili nel Paese di destinazione dell’Ordine ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.
4.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare, a propria insindacabile discrezione e in qualunque momento, i prezzi dei Prodotti. Eventuali modifiche ai prezzi dei Prodotti non saranno tuttavia efficaci nei confronti del Cliente che abbia già provveduto all’inoltro di un Ordine.
4.3 Il Venditore si riserva il diritto di proporre, a propria insindacabile discrezione nelle modalità e nelle tempistiche, iniziative di sconti, saldi e promozioni durante le quali le percentuali di sconto, anche di diversa entità, saranno applicate solo sui Prodotti selezionati dal Venditore e non necessariamente su tutti i Prodotti disponibili per l’acquisto sul Sito Web. I Prodotti esclusi dalle iniziative di sconti, saldi e promozioni saranno appositamente segnalati, come, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, mediante il simbolo di una stella accanto al nome del Prodotto e, in ogni caso, non comparirà alcuna percentuale di sconto in corrispondenza degli stessi.
4.4 Il Venditore si riserva inoltre il diritto di proporre, a propria insindacabile discrezione nelle modalità e nelle tempistiche, offerte e promozioni concernenti l’assegnazione di Prodotti omaggio al raggiungimento di certe soglie di valore dell’Ordine. Tali offerte e promozioni saranno valide e applicabili per singolo Ordine e non per Cliente.
4.5 Per informazioni relative alle modalità e ai costi di spedizione e consegna dell’Ordine, il Cliente è tenuto a consultare l’apposita sezione “SPEDIZIONE & CONSEGNA” del Sito Web.
4.6 Per informazioni relative all’eventuale reso o sostituzione di uno o più Prodotti relativi all’Ordine, il Cliente è tenuto a consultare l’apposita sezione “RESI & SOSTITUZIONI” del Sito Web.
4.7 Il Sito Web è destinato esclusivamente alle spedizioni in Italia. Nel caso di richieste di Ordine ricevute dall’estero, il Venditore deciderà a propria insindacabile discrezione se accettarle o meno.
5. Pagamento e consegna
5.1 Il Venditore si riserva il diritto di effettuare l’elaborazione dell’Ordine e la conseguente spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto l’intero pagamento dell’Ordine da parte del Cliente. Il Cliente pagherà al Venditore il prezzo dei Prodotti ordinati al momento dell’inoltro dell’Ordine sul Sito Web. Nell’ambito del processo di effettuazione dell’Ordine sul Sito Web potranno essere proposti dal Venditore, a propria insindacabile discrezione, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, mediante carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, ecc.) oppure mediante sistema PayPal. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’Ordine, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’importo eventualmente già corrisposto.
5.2 Il Cliente accetta di ricevere le fatture in formato elettronico.
5.3 Il Venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi nelle spedizioni dovuti a cause di forza maggiore e circostanze estranee al proprio controllo, quali - a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo - scioperi, provvedimenti amministrativi, controlli doganali, problematiche di trasporto a livello internazionale, razionamenti o penuria di energia e/o materie prime, condizioni meteorologiche avverse e/o disastri naturali (incendi, tempeste, alluvioni, allagamenti, ecc.). Qualora tali cause di forza maggiore persistano per un periodo eccedente le 4 (quattro) settimane, il Cliente e il Venditore avranno la facoltà di recedere dal Contratto.
5.4 Qualora l’Ordine non venga consegnato per cause riconducibili al Cliente (indirizzo errato e/o incompleto, destinatario sempre assente e non rintracciabile, numero di telefono errato, ecc.) o qualora il Cliente rifiuti la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al Cliente.
5.5 In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento, salvo il diritto alla restituzione dell’importo eventualmente già corrisposto.
6. Modifica di un Ordine
Una volta che un Ordine è stato spedito non può essere modificato. Qualora avesse ordinato uno o più Prodotti sbagliati, il Cliente è tenuto a inviare quanto prima una email all’indirizzo di posta elettronica del Venditore indicando nell’oggetto della email il codice di riferimento dell’Ordine e nel corpo della email nome, cognome e la variazione da fare (diverso modello e/o taglia). Il Venditore farà il possibile per effettuare la variazione richiesta prima della spedizione dell’Ordine.
7. Diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) - d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)
7.1 Il Cliente ha il diritto di recedere da ogni Ordine senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata al Venditore anche solo per email.
7.2 Il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto anche senza indicarne le ragioni. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico della merce, ovvero dalla data di consegna risultante sul sito del corriere. L’intenzione di esercitare il diritto di recesso dovrà avvenire mediante comunicazione scritta da inviarsi tramite email all’indirizzo di posta elettronica del Venditore. La sostanziale integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Per i dettagli e le modalità esatte, il Cliente è tenuto a consultare l’apposita sezione “RESI & SOSTITUZIONI” del Sito Web.
7.3 Secondo il patto di riservato dominio, i Prodotti acquistati dal Cliente rimarranno di proprietà esclusiva di Venditore sino a quando il Cliente abbia pagato l’intero prezzo degli stessi.
8. Garanzia per vizi e difformità del Prodotto e informazioni supplementari
8.1 Agli acquisti effettuati dal Consumatore si applicano le norme di legge in materia di garanzia ivi incluse, se applicabili, le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori. Saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.
8.2 Qualora riscontri vizi e difetti nel Prodotto oggetto di acquisto ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, il Consumatore potrà contattare - entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce - il Venditore secondo le modalità indicate nelle presenti Condizioni di Vendita e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà a giudizio del Consumatore, salvo il caso in cui il rimedio scelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto al prezzo di vendita del Prodotto.
8.3 Il Venditore provvederà a effettuare la riparazione o la sostituzione in oggetto entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta da parte del Consumatore. Il Venditore invita il Consumatore a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, il Venditore invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. Il Venditore consiglia inoltre al Consumatore di verificare che le email inviate dal Venditore non vengano bloccate da eventuali filtri spam o che non giungano correttamente a destinazione a causa di altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Consumatore.
8.4 Laddove la riparazione o la sostituzione richiesta risulti impossibile o eccessivamente onerosa o non sia avvenuta entro un termine adeguato, il Consumatore potrà richiedere una riduzione del prezzo del Prodotto o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità.
8.5 Resta espressamente inteso che le precedenti Sezioni 8.1, 8.2, 8.3 e 8.4 non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti, rispetto ai quali il Venditore, fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.
9. Protezione dei dati
Il Venditore si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al fine di utilizzarli per la corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti). La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto della dichiarazione di protezione dei dati personali rilasciata dal Venditore sul Sito Web (PRIVACY POLICY).
10. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni di Vendita sono redatte in lingua italiana. Tali Condizioni di Vendita e i singoli Contratti sono regolati dalla legge italiana e pertanto interpretati ed eseguiti in conformità alla stessa. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere dalla interpretazione e/o applicazione del Contratto, nessuna esclusa o eccettuata, le Parti si impegnano fin da subito ad avviare contatti in via amichevole e bonaria, al fine di conseguire un accordo di reciproca soddisfazione entro 60 (sessanta) giorni dall’insorgere della controversia. In mancanza di accordo le Parti riconoscono che la legge che regola il presente contratto è quella italiana e che la competenza esclusiva per tutte le controversie spetterà al Tribunale di Milano o quello che da Milano ne prende la competenza.
11. Modifica delle Condizioni di Vendita
In occasione di ogni modifica alle presenti Condizioni di Vendita, il Venditore provvederà tempestivamente a pubblicare le Condizioni di Vendita modificate e aggiornate sul Sito Web. Le Condizioni di Vendita modificate e aggiornate diverranno parte integrante e sostanziale dei nuovi Contratti a far data dal primo Ordine inoltrato dal Cliente a seguito della modifica e aggiornamento delle Condizioni di Vendita medesime da parte del Venditore. Nel caso di Ordini inoltrati prima di tali modifiche troverà applicazione la precedente versione delle Condizioni di Vendita.
12. Clausola di sostituzione
Qualora una disposizione presente o futura delle Condizioni di Vendita e/o del Contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle Condizioni di Vendita e/o del Contratto, le restanti disposizioni delle Condizioni di Vendita e del Contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che il Venditore e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della mancanza ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica e giuridica del Contratto.
13. Utilizzo
Le presenti Condizioni di Vendita costituiscono proprietà intellettuale del Venditore e sono protette dai diritti d’autore. Non è consentito un loro utilizzo, anche parziale, da parte di terze Parti per scopi di nessun tipo. Eventuali violazioni saranno perseguite penalmente.
Lelli Kelly SpA, Novembre 2024